Carlo Bonomi 1860 | Produzione
2150
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2150,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Produzione

La prerogativa dell’azienda è quella di nobilitare una fibra povera come il cotone portandola a livelli di assoluta eccellenza, mantenendo la produzione in Italia, nello stabilimento di Vaprio d’Adda, punto di riferimento per tutto il gruppo EIT.
Dalla ricerca e dalla scelta del filato fino al finissaggio, l’intento è quello di costruire una catena di valore lungo la quale la creatività del marchio abbia modo di manifestarsi in tutte le sue caratteristiche, conferendo al tessuto un alto valore in termini di stile e qualità. Carlo Bonomi 1860 è oggi azienda tessile leader nella produzione di tessuti di cotone di alta qualità e, più in particolare, di elasticizzati in trama, con la presenza di filato corespun di cotone con anima in Lycra.
Tramite un procedimento di lavorazione esclusivo, gli esperti della Bonomi riescono ad ottenere tessuti dalla mano unica nel loro genere, particolarmente piacevoli, apprezzati e ricercati dai consumatori. Per una clientela più casual è stata introdotta una linea di pronti per tinta capo, spalmati e tinto filo in entrambe le collezioni.

cotton

100% tessuto italiano

Tutta la filiera produttiva è situata all’interno del territorio italiano, simbolo da sempre di eccellenza nel settore tessile.
leaves

Attenzione all’ambiente

Nei laboratori della Bonomi le procedure di finissaggio vengono eseguite utilizzando coloranti e ingredienti compatibili con l’ambiente, mediante l’impiego di macchinari tecnologicamente avanzati.