Carlo Bonomi 1860 | La nostra storia
2140
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2140,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

LA NOSTRA STORIA

Nel 1860 Carlo Bonomi (1836 – 1902), fino ad allora un commerciante di tessuti, decise di dare inizio alla realizzazione del proprio sogno e fondò un opificio di tessitura. Sebbene con pochi telai, ma spinto da quella chiara visione di un progetto che è alla base di ogni azione imprenditoriale, riuscì in breve tempo a distinguersi fra tutti gli agguerriti concorrenti della zona, soprattutto per la produzione di velluti. Carlo Bonomi ha contribuito ad aprire una nuova e proficua strada per l’industria tessile nazionale. Nelle mani del figlio Gino prima e del nipote Rino poi, l’azienda seppe proseguire sulla via di un costante sviluppo fino a che, nell’immediato secondo dopo guerra, un nuovo Carlo Bonomi (1925 – 2011) guidò l’impresa verso un deciso e definitivo salto di qualità, affidandola quindi ai figli Rino e Paolo. Oggi l’azienda, guidata da un terzo Carlo Bonomi (1981) si è unita ad un’altra storica azienda, la Duca Visconti di Modrone, dando vita alla prima vera joint venture nella storia del tessile italiano e creando Eccellenze Italiane Tessili, azienda con il proprio cuore produttivo a Vaprio d’Adda, uno stabilimento d’avanguardia dove viene prodotto il nostro tessuto 100% made in Italy. Con questa nuova struttura, Carlo Bonomi 1860 guarda al futuro con lo stesso spirito di innovazione e progresso che animava, ben sei generazioni fa, quel commerciante di tessuti che diede inizio al sogno.

1860

Carlo Bonomi (1836 – 1902), fino ad allora un commerciante di tessuti, decise di dare inizio alla realizzazione del proprio sogno e fondò un opificio di tessitura.

1960

Carlo Bonomi (1925 – 2011) guidò l’impresa verso un deciso e definitivo salto di qualità, confermandone ed accrescendone la leadership nel mercato italiano del tessile.

2015

Carlo Bonomi (1981) insieme alla Duca Visconti di Modrone da vita alla prima vera joint venture nella storia del tessile italiano, creando Eccellenze Italiane Tessili.